Storia azienda Ferramenta Boldrin
L'attività della Ferramenta Boldrin nasce negli anni 60 su iniziativa dalla Signora Dondolato Maria, che rileva una piccola licenza in paese di merceria e detersivi.
Il marito Boldrin Augusto in quegli anni esercita l'attività di falegname.
A metà degli anni 60 il negozio si avvia già ad una crescita lenta, ma costante. Alla fine degni anni 60 Boldrin Augusto chiude la falegnameria ed entra a far parte attiva nella conduzione del negozio. Contribuisce così in modo notevole allo sviluppo, inserendo sempre più i prodotti artigianali ed edilizi proprio quando nel 1971 inizia la crescita economica nel settore siderurgico ed edile.
Quando Augusto viene a mancare per la famiglia Boldrin inizia una lunga crisi, che si riversa naturalmente anche nell''attività stessa. La svolta decisiva avviene nel 1991 quando il figlio Boldrin Claudio si associa al Consorzio Dekaferr: gruppo d'acquisto formato da 25 soci. Da allora la Ferramenta non ha mai smesso di crescere. Nel 2001 Claudio trasferisce il negozio in una nuova zona artigianale, dove espone i suoi diecimila e più articoli in un'area di 600 metri quadri: 200 di negozio e 400 di magazzino.